All’esordio è già subito Podio

Si è da poche ore concluso il week end di gara a Monza e il nome che circola di più nel paddock è Pierluigi Veronesi; si è potuto capire fin da subito le qualità di questo pilota e della squadra HT Racing in questo fine settimana Monzese.

Il venerdì, nella sessione di prove libere, si è cercato il set up ottimale della vettura e l’enorme mole di lavoro richiesta dal bolognese ha indotto il team a  molte ore di lavoro, fino a tarda notte.

Il sabato, nelle qualifiche, nonostante un chiodo nel pneumatico
e il non avre sfruttato al cento per cento gli pneumatici, Pierluigi conclude al 5 posto.

Gara 1. Lo start non è dei migliori: si vede Pierluigi sfilare 24° posto alla prima curva; autore di una straordinaria rimonta riconquista, con cattiveria, quella quinta posizione ottenuta in qualifica.
Gara 2. La partenza è migliore rispetto a Gara 1, ma non gli consente comunque di recuperare delle posizioni perché si trova imbottigliato, in prima variante, con il pilota Papaleo. Arretrato di tre posizioni (8°), inizia una rimonta a suon di “sorpassi e contrasorpassi” con duelli mozzafiato con Venica, conquistando quell’ambito 3° posto solo nelle ultime tornate di gara. Che gara e che spettacolo!!

Pierluigi Veronesi: ”Il gradino più basso del podio, oggi rappresenta per me e la squadra una grande vittoria se si pensa che fino a qualche settimane fa il tutto era un sogno. Ho cercato di dare il massimo e di conoscere la vettura giro per giro e ho ottenuto un terzo posto sudatissimo, studiato più volte perché la vettura qui a Monza aveva grossi limiti. Il merito è della squadra che si è dimostrata professionale e mi ha aiutato tanto anche a livello morale. Qui mi sento a casa. Complimenti a tutti!”

Pasquale Penta: ”Soddisfattissimo e felicissimo di questa accoppiata. Ora non dobbiamo fermarci qui ma andare avanti e puntare in alto, lavorando sempre a testa bassa come abbiamo fatto il week end”.

  admin  /    21 aprile 2015  /   News  /   0 Commenti

commenti

Commenta questo post

   

Credits