Ufficiale: Veronesi nella Nascar Europea

29 vittorie, 43 podi, 17 pole position, è con questi numeri che il Bolognese, Pierluigi Veronesi, approda nel Campionato Europeo Nascar.
Era nell’aria dopo gli ottimi risultati, nei test collettivi, lo scorso 5 Dicembre sul tracciato di Franciacorta, che Veronesi potesse realmente valutare un campionato oltre confine, ma ad oggi mancava una firma, una firma importante che valeva un sedile nel circus targato Nascar: è giunta in settimana al rientro di Pierluigi da una trasferta di lavoro. Con il numero 27, Veronesi sarà pilota ufficiale della new entry, BVR Motorsport, Team fortemente voluto dal bolognese, composto da tecnici che già in passato lo avevano supportato nella sua carriera agonistica in Formula 3.

Sabato 24 Marzo sul tracciato di Adria, si sono svolti i primi km di messa appunto della vettura; un esordio molto positivo con il bolognese che ha compiuto 65 tornate e fatto siglare ottimi riscontri cronometrici, a meno di 9 decimi dalla Pole Position 2016.

Pierluigi Veronesi:« Sono davvero contento di questa giornata, è stata molto utile per me e per la squadra per capire meglio la vettura. Poter far parte del circus Nascar è davvero qualcosa di incredibile e cecherò di mettercela tutta per portare più in alto la bandiera italiana, per me, per la squadra e per gli sponsor; con Angelo poi c’è feeling e questo è fondamentale nel set-up vettura. Ho davvero tanto da imparare su questa vettura, sembra di tornare negli anni 70-80 della F.1, ciò non mi spaventa, le sfide mi affascinano». Pierluigi nel primo racing week end farà coppia con il veterano Angelo Rogari, Campione 2011 Targa Tricolore Porsche. Ora non ci resta che attendere con impazienza le date del 14 e 15 Aprile dove 30 Team e 60 piloti, scenderanno in pista a darsi battaglia sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia.

  Tag:

  admin  /    26 marzo 2018  /   News  /   0 Commenti

commenti

Commenta questo post

   

Credits